Trimestre da record per Samsung, primo posto per smartphone venduti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trimestre da record per Samsung, primo posto per smartphone venduti

Samsung

Trimestre da record per Samsung: primo posto per smartphone venduti. Superati Huawei.

MILANO – Un terzo trimestre da record per Samsung. La multinazionale ha registrato un +50% di vendita del settore degli smartphone, andando a conquistare il primo posto in questa speciale classifica. Un aumento che ha portato l’azienda coreana a superare Huawei, che nella prima parte dell’anno si era piazza al primo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cambio di guardia anche al terzo posto. La Xiaomi è riuscita a sopravanzare Apple avvicinandosi al secondo posto.

Borse 30 settembre

Dati del terzo trimestre che hanno condizionato l’andamento dei mercati. Chiusura in rosso per gli indici americani. Il Nasdaq ha lasciato per strada il 2,45%. Leggermente meglio, invece, il Dow Jones che ha perso lo 0,59%.

Per quanto riguarda il Vecchio Continente, è stato registrato un danemtno contrastato. L’unica a chiudere in rosso è stata Francoforte (-0,35%). Piatta Londra (+0,01%), rialzo per Parigi (+0,54%) e Milano (+0,4%). La giornata era iniziata con il ribasso degli indici asiatici, trascinati dalle difficoltà registrate a Wall Street. Tokyo ha lasciato per strada l’1,52%. Stesso andamento per Shanghai (+1,5%), mentre Hong Kong (-2,1%) e Seul (-2,5%) sono andati peggio.

Borsa Milano
Borsa Milano

I mercati in tempo reale

Spread stabile, euro in rialzo. Crolla il petrolio

Nonostante il nervosismo degli indici, lo spread continua ad essere stabile. La chiusura della settimana è avvenuta a 138 punti base con il rendimento decennale italiano a 0,58%. In calo l’euro. La moneta europea è passata di mano a 1,1648 dollari e 121,82 yen.

Per quanto riguarda le materie prime, da registrare una nuova chiusura in rosso per il petrolio. Il contratto Wti con scadenza a dicembre ha avuto un calo dell’1,91% a 35,48 dollari al barile. Male anche il Brent, che perde 21 centesimi a 37,44 dollari.

Una settimana molto difficile per la Borsa. Il rischio di un nuovo lockdown ha pesato sui mercati e il futuro non sembra essere rose, almeno al momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Coronavirus, Conte ai sindacati: “Blocco licenziamento fino a marzo e Cig Covid gratuita per i datori di lavoro”

nl pixel