Juventus-Milan, Allegri: ”Non è decisiva”. E su Chiesa, Bonucci e De Ligt dice…

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri parla alla vigilia della importante sfida contro il Milan di domani sera.

Juventus MIlan Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

Non sarà una sfida come tutte le altre, Juventus-Milan non lo è mai a dire il vero. Questa volta sono i bianconeri ad inseguire, dopo tre gare sono già a meno otto punti dopo la partenza da incubo in campionato.

Allegri è pronto ma cerca subito di lanciare la palla del favorito dal’altra parte della rete: “E’ più importante per loro che giocano insieme da tre anni e stanno acquisendo certezze e sicurezze. Noi ci alleniamo insieme da solo una settimana e non è una sfida decisiva”.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Calabria: la decisione di Pioli in vista di Juventus-Milan

La conferenza stampa di Allegri prima di Juventus-Milan

Allegri Malmo Juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

Il tecnico bianconero poi parla dei singoli con il grande dubbio della vigilia che riguarda i centrali di difesa: “Prima o poi anche Bonucci dovrà stare fuori, ogni tanto mi fa arrabbiare ma è super affidabile. Rugani è una piacevole sorpresa e De Ligt è molto bravo ma l’entusiamo del suo arrivo lo ha travolto”. Tante indicazioni, ma nessuna di formazione.

Altro dubbio da sciogliere è quello sulle condizioni di Federico Chiesa: “E’ uno dei dubbi. Sicuramente a destra rende molto di più, davanti ha bisogno di giocare con una punta”. I dubbi però non sono finiti: “Ne ho uno a metà campo e uno in attacco. Ci sono ancora tante partite prima della sosta, l’importante è che tutti si sentano tutti parte del gruppo sia quando si gioca dall’inizio che quando si entra. Ci sono cinque cambi e verranno chiamati in causa tutti”.