Roma-Lido – Picca (Lega): utenti nel caos da una settimana

Più informazioni su

Roma-Lido: Picca (Lega), utenti nel caos da una settimana. Inaccettabile che linea rimanga così prima dei nuovi treni –

“Grande caos sulla Roma-Lido. E’ trascorsa una settimana dallo stop per la chiusura di tre fermate importanti come Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo, e i cittadini hanno subito gravissimi disagi. Lo segnala Monica Picca (nella foto), candidata alla presidenza del Municipio X.

“Parliamo -prosegue la Picca – di migliaia di pendolari che nelle ore di punta – quindi dalle 7 alle 9 del mattino, con la riapertura delle scuole, e dalle 17 alle 18.30 – prendono convogli che hanno almeno 15 minuti di ritardo. Un’odissea che è addirittura peggiorata, con dieci corse saltate, vagoni pieni, alla faccia del contagio da Covid, ascensori e scale mobili fuori uso con problemi all’utenza disabile”.

“L’immobilismo della Raggi, le lettere sbagliate dell’amministrazione grillina del Municipio X e le promesse di Zingaretti con l’avveniristica Metromare – denuncia la Picca – sono una presa in giro per i cittadini. Secondo il ‘Comitato pendolari Roma-Lido’ il primo treno revisionato dovrebbe entrare in esercizio non prima della prossima estate mentre il primo treno nuovo, come del resto ha detto il presidente della Regione Lazio, arriverà solo nel 2025.  Da qui a un anno come faranno migliaia e migliaia di utenti a utilizzare la linea ferroviaria? E’ inaccettabile che si possa continuare a gestire la Roma-Lido in queste condizioni e sulla pelle dei cittadini”.

E’ quanto ha dichiarato in una nota Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Più informazioni su