Sport

Guardiola saluta Kolarov: "Vuole andare alla Roma"

Accordo raggiunto col Manchester City sulla base di 6 milioni di euro: il terzino firmerà un triennale sulla base dello stipendio attuale (4,5 milioni netti) spalmato. Più complicata la pista Mahrez: il Leicester chiede 40 milioni, la Roma è ferma a 23

2 minuti di lettura
ROMA - Quando Edin Dzeko ha visto sul suo telefono la telefonata di Kolarov ha capito. I due, grandi amici ai tempi del City, dovrebbero ritrovarsi anche a Roma. Il terzino ha scelto la Roma, la Roma pare aver scelto il terzino serbo, nonostante i trascorsi laziali che a qualche romanista fanno storcere il naso. L'accordo è stato definito e si aspetta solo che i blu di Manchester acquistino l'esterno Mendy dal Monaco, sostituto (la Juventus ha tolto dal mercato Alex Sandro dopo la cessione di Bonucci) scelto dell'ex laziale: la Roma spenderà circa 6 milioni tra acquisto - che dovrebbe essere a titolo definitivo - e bonus. Al calciatore contratto triennale, sulla base dello stipendio attuale (4,5 milioni netti) spalmato. Nelle ultime ore è arrivata anche la benedizione di Pep Guardiola, una sorta di via libera al trasferimento in giallorosso: "Non mi piace lavorare con persone che non vogliono rimanere. Kolarov ha una grande opportunità di andare alla Roma e ha detto che vuole andare via". E così sarà, a meno di inattese riaperture da parte del Torino per Barreca: Monchi lo aveva chiesto mettendo sul piatto 10-12 milioni, per il Toro però ne servivano una ventina. Grazie, arrivederci e virata su Kolarov. Che, adesso, non aspetta altro che trasferirsi a Roma.

"PER MAHREZ OFFERTA TROPPO BASSA" - Più complicato mettere le mani su Mahrez. L'attaccante franco algerino è l'omo scelto dal ds Monchi per sostituire Salah. Il problema sono le richieste del Leicester, che continua a chiedere 40 milioni per lasciare partire uno dei suoi migliori giocatori. L'offerta della Roma - 23 milioni - trova una conferma ufficiale nelle parle dell'allenatore del club campione d'Inghilterra nel 2016. Che però, per bocca del tecnico Shakespeare, gela la società di Pallota: "Avevo detto - ha spiegato l'allenatore delle "foxes" - che non sono arrivate offerte per Mahrez. In realtà ne è arrivata una da parte della Roma, ma è stata declinata perché ritenuta bassa. Quella della Roma, comunque, è l'unica offerta per Mahrez arrivata fino ad ora. Un'altra offerta dei giallorossi? Non posso parlare per loro, non so cosa faranno". La Roma ha già un accordo con il calciatore e sta lavorando ai fianchi il leicester per convincerlo a cedere: ma a Trigoria lavorerebbero anche a un piano-B. Segretissimo, almeno per ora. In ogni caso Dzeko, che potrà dividere con defrel il peso dell'attacco, si sente tranquillo: "Sono sicuro che la Roma sarà forte come lo scorso anno, se non di più".

TIFOSI: DUE FESTE PER I 90 ANNI - In serata mobilitazione per le celebrazioni dei 90 anni della Roma: per molti tifosi infatti, la data del "compleanno" del club, che quest'anno festeggia cifra tonda, è il 22 luglio, e non il 7 giugno come sostiene la società. due gruppi di sostenitori si sono dati appuntamento: molti si vedranno al Circo Massimo per un giro della struttura con bandiere e vessilli. Per altri il raduno è fissato in via degli uffici del Vicario, a due passi da Montecitorio: dettaglio che costringe a una certa prudenza le forze dell'ordine. Che però non temono incidenti: solo una festa, seppure "delegittimata" dal calendario ufficiale del club, per ribadire le origini della fusione tra Fortitudo, Alba e Roman che nel 1927 diede origine all'As Roma.
I commenti dei lettori