Calciomercato, ufficiale Salah al Liverpool: alla Roma fino a 50 milioni

Si chiude la lunga trattativa per il passaggio dell'attaccante egiziano al club inglese: la società di Pallotta incasserà 42 milioni più bonus fino a un massimo di 8. Il calciatore: «Sempre grato alla Roma»
Calciomercato, ufficiale Salah al Liverpool: alla Roma fino a 50 milioni
5 min

ROMA - Ora è ufficiale: Mohamed Salah è un nuovo calciatore del Liverpool. La società inglese, sui propri canali social, ha comunicato l'acquisto dell'attaccante egiziano dalla Roma. Salah oggi ha sostenuto le visite mediche e, nel tardo pomeriggio, ha raggiunto Melwood, quartier generale dei Reds, per firmare il contratto che lo lega alla sua nuova società per i prossimi cinque anni, Avrà la maglia numero 11. Anche la Roma ha confermato e ha reso note le cifre dell'operazioni: incasserà 42 milioni di euro più bonus fino a un massimo di 8 milioni.

LE SUE PRIME PAROLE - Ecco le prime parole di Salah riportate dal sito ufficiale del Liverpool: «Sono davvero felice di essere qui e darò tutto, il cento per cento per il club. Ho davvero molta voglia di vincere qualcosa con questa maglia. Abbiamo una grande squadra, con molti buoni giocatori: ho visto le gare dello scorso anno e tutti hanno dato massimo. Tutti, poi, possono vedere quanto metta in campo l'allenatore. Spero di vedere che tutti insieme potremo dare tutto per vincere qualcosa, per il club, i tifosi e noi stessi».

«GRAZIE ROMA» - Sui social, Salah ha rivolto anche un pensiero alla Roma e ai suoi tifosi: «Voglio ringraziare prima di tutto la As Roma, i calciatori e i tifosi. Con la Roma ho vissuto gli anni migliori della mia carriera fino ad oggi e non potrò che provare gratitudine e conservare bellissimi ricordi. Grazie» 

LE CIFRE - Attraverso un comunicato sul proprio sito, la Roma ha comunicato le cifre dell'operazione: «Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi». E poi l'augurio per le migliori fortune per il futuro. 

L'AGENTE: «ROMANISTA IN ETERNO» - «Prima di tutto: grazie Roma! Forza Roma per sempre. Spero di restare in qualche modo collegato a questo grande club. E' stato un piacere e un orgoglio. Sarò romanista per sempre». Sono le parole dell'agente di Salah, Ramy Abbas Issa su Twitter subito dopo la notizia dell'annuncio.

IL SALUTO DEL NINJA - Dopo l'ufficialità del passaggio al Liverpool, tra i primi a salutare l'ormai ex compagno di squadra è Radja Nainggolan. Il Ninja ha dedicato  all'egiziano un post su Instagram: "Amico mio, ti auguro il meglio per il resto della tua carriera e spero ti possa godere questa nuova avventura. Restiamo in contatto". 

 

My friend... i wish you all the best for the rest in your career... i hope you can enjoy your new adventure.. we keep in touch..

Un post condiviso da Radja Nainggolan (@radjaclanainggolan) in data:

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA