8 maggio 2021 - 16:53

Inter, festa scudetto fuori dallo stadio Tremila tifosi per salutare la squadra «La prova sicurezza è stata superata»

Area allestita per ospitare gli ultrà della curva Nord. Altri tifosi lungo viale Caprilli per il saluto al pullman con la squadra. Alle 18 si gioca la sfida tra Inter e Sampdoria

di Cesare Giuzzi

Inter, festa scudetto fuori dallo stadio Tremila tifosi per salutare la squadra «La prova sicurezza è stata superata»
shadow

È iniziata fuori dallo stadio Meazza la festa dei tifosi nerazzurri che oggi hanno accolto il pullman della squadra interista all’ingresso di San Siro per un tributo dopo il 19eslmo scudetto. La manifestazione vede la partecipazione di 3.000 tifosi nell’area allestita per ospitare gli ultrà della curva Nord. Altri tifosi si trovano invece lungo viale Caprilli dove è passato il pullman con la squadra dell’Inter che alle 18 ha sfidato la Sampdoria.

L’appuntamento era stato preceduto da molte polemiche per i festeggiamenti spontanei avvenuti domenica pomeriggio dopo il pareggio tra Atalanta e Sassuolo che aveva consegnato matematicamente il titolo italiano ai nerazzurri. In quell’occasione c’erano stati assembramenti in piazza Duomo e la partecipazione di oltre 30.000 tifosi tra il centro e largo Cairoli dove invece si erano dati appuntamento gli ultrà della curva Nord. Prefetto e Questore hanno autorizzato la manifestazione nel rigido rispetto di distanziamento e mascherine e predisponendo l’accesso di non più di 3000 tifosi con aree di pre filtraggio e bloccando la vendita di alcolici intorno allo stadio e anche nelle vie del centro per evitare una festa bis in giro per la città.

La curva Nord ha chiesto ai tifosi con pubblici appelli di rispettare le norme sanitarie e di limitarsi ad un saluto alla squadra. La vera festa dei tifosi è infatti prevista per domenica 23 maggio in occasione dell’ultima giornata di campionato quando andrà in scena la sfida tra Inter e Udinese. Al momento tutto si sta svolgendo senza incidenti e sotto l’occhio di numerosi agenti delle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT