Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. L’ultimo atto del Perdono, il mercatino delle piante e il Grand Canyon del Valdarno. Aspettando THiNK
L’uomo che vola sull’acqua chiude la Festa del Perdono di Incisa. Nel weekend la mostra di piante e semi della Caritas e una passeggiata tra le balze con la Proloco Marsilio Ficino. Mercoledì una mattinata in streaming per svelare i dettagli del Festival della cultura digitale
L’ultimo atto del Perdono di Incisa, con musica dal vivo in piazza e l’esibizione di Cristiano Perseu, l’uomo che vola sull’acqua. L’appuntamento in streaming con “Aspettando THiNK”, anteprima del Festival della cultura digitale di cui saranno svelati tutti i dettagli sulla prima edizione della rassegna. E poi una passeggiata nel Grand Canyon del Valdarno e la mostra di piante e semi della Caritas: ecco il programma degli eventi della settimana organizzati o patrocinati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Serata conclusiva per la Festa del Perdono di Incisa, dopo il successo del Palio dei ciuchi corso lunedì. Stand gastronomici e mostra mercato aperti dalle 17 di martedì 21 settembre. Alle 21 il concerto degli Stranobakkano, celebre band valdarnese, in piazza Auzzi. A seguire, dalle 23.15, lo spettacolo di Cristiano Perseu, l’uomo che vola sull’acqua: in piedi sulla sua FlyBoard, una tavola a propulsione motorizzata che sfrutta la spinta dell’acqua per sollevare il pilota in aria, Perseu eseguirà una serie di evoluzioni sull’Arno, all’altezza di lungarno Matteotti. Poi il gran finale, con lo spettacolo pirotecnico delle 23.40 e la chiusura del Perdono. L’ingresso all’area spettacoli sarà contingentato a un massimo di 80 posti ed è necessario il Green pass. Per informazioni sulla Festa del Perdono è possibile contattare la Proloco Aldo Caselli al numero 339.2420452.

Una mattinata “Aspettando Think” mercoledì 22 settembre, giorno in cui saranno svelati tutti i dettagli sul programma della prima edizione di THiNK – Festival della cultura digitale, a cura di Comune di Figline e Incisa Valdarno, Jet’s e Sowhat. Alle 10.30 la conferenza stampa di presentazione del festival, che potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina ufficiale di THiNK come tutti gli altri appuntamenti della giornata. Alle 11.15 si va “A scuola di web marketing”: questo il titolo dell’incontro di presentazione di un nuovo progetto rivolto alle imprese del territorio curato dal punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze. Anche i Comuni si convertono al digitale, portando “Il Municipio a casa tua”: alle 12.30 Kibernetes e Project, aziende leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per gli enti locali, presentano un nuovo pacchetto di servizi online rivolti ai cittadini e alle famiglie che accelera il percorso di transizione digitale della Pubblica amministrazione. In chiusura di giornata, alle 21, la facciata di Palazzo Pretorio si illuminerà con una proiezione animata ispirata ai temi del festival. Un “arrivederci” digitale al 1° ottobre.

Sabato si torna “A spasso sicuri” con la Proloco Marsilio Ficino di Figline per la seconda delle tre camminate del ciclo autunnale organizzato in collaborazione con il Circolo ricreativo Ponte agli Stolli e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Un pomeriggio appena oltre confine, alla scoperta del Grand Canyon locale. Ritrovo fissato alle 15 al parcheggio antistante la Torre dell’orologio di Castelfranco di Sopra, da dove parte il percorso attraverso uno dei luoghi più iconici del Valdarno, le balze lungo il Sentiero dell’Acqua zolfina. L’anello ha una lunghezza di circa 6 chilometri. Per informazioni e prenotazioni: prolocomarsilioficino@gmail.com – Ufficio: 055 9125303 – Sandra: 3478709007 – Lucia: 3476741001.

Il sagrato della Collegiata di Figline si tinge di verde domenica 26 settembre con il ritorno della mostra mercato di piante, semi e manufatti organizzata dalla Caritas di Figline e Incisa. In vendita anche le piante di peperoncino già proposte con successo l’anno scorso. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi per sostenere le attività di assistenza verso i più bisognosi che la Caritas porta avanti sul territorio.

21/09/2021 13.01
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto