A- A+
Roma
Santa Maria della Pietà, intesa Regione-Comune: approvata la riqualificazione

Arriva il protocollo d’intesa che fa ripartire il polo di Santa Maria della Pietà. Vince la voce del territorio, verrà sviluppata la vocazione socio-culturale già avvitata.

Regione Lazio, Asl Rm1, Città Metropolitana, Roma Capitale e Municipio XIV sottoscriveranno un protocollo d’intesa attraverso il quale, con un’azione sinergica tra i diversi Enti, si realizzerà il Progetto urbano della centralità Santa Maria della Pietà nel quartiere Trionfale Monte Mario.

Questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa contenuto nella delibera approvata dalla Giunta capitolina e che sarà sottoscritto nelle prossime settimane.

Entro 30 giorni dalla sottoscrizione sarà poi istituito un tavolo tecnico che avrà il compito di coordinare le azioni amministrative necessarie, mentre nel termine di due mesi sarà definito il cronoprogramma delle varie fasi operative.

Il complesso di Santa Maria della Pietà è importantissimo per il tessuto urbano della città sia per il suo complesso architettonico che per il verde che lo circonda. Ora il nuovo accordo cercherà di restituire il giusto ruolo a questa struttura, ruolo che ormai da lunghi anni la città sta attendendo rispettando e valorizzando quella che è la vocazione socio-culturale del luogo.

L’accordo che si andrà a firmare prevede inoltre di dar voce anche al territorio ascoltando cittadini e comitati che negli anni si sono impegnati per salvaguardare l’uso pubblico del parco e del suo patrimonio immobiliare.

“Il Protocollo sulla Riqualificazione del Santa Maria della Pietà, ha commentato il sindaco di Roma Virginia Raggi, rappresenta una sinergia importante tra istituzioni e conferma quanto sia fondamentale che soggetti pubblici, ognuno nel proprio ruolo, collaborino per il bene comune”

 

Tags:
santa maria della pietàregione laziocomune romaraggi







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.