Arrow
Locandina Arrow

Arrow

( Arrow )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 381 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Arrow è una Serie TV di genere fantascienza del 2012, ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, con Stephen Amell e David Ramsey. Prodotto da Warner Bros. Television, DC Entertainment. Arrow ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2012
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television, DC Entertainment
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Guardalo In TV

VEN.26 su 20 - Ore 06:44

TRAMA ARROW

Scomparso e dato per morto, il playboy miliardario Oliver Queen viene ritrovato in vita su un'isola remota cinque anni più tardi. Tornato a casa, Oliver trova la sua famiglia, l'amico Tommy e l'ex fidanzata Laurel ad accoglierlo, ma sentono che qualcosa in lui è cambiato. Mentre nasconde la verità sull'uomo che è diventato, Oliver cerca disperatamente di fare ammenda per le azioni compiute in passato creandosi un'identità segreta, il vigilante Arrow, con la quale combattere i mali della società e riportare Starling City al suo vecchio splendore.

Arrow
96 Foto
Arrow
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ARROW

Arrow si basa sul celebre personaggio di finzione Green Arrow (in Italia Freccia Verde), volto ricorrente dei fumetti della casa editrice americana DC Comics, creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, e apparso per la prima volta sul numero 73 di More Fun Comics. La serie, che ha uno stile più dark rispetto alle classiche avventure dell'Arciere di Smeraldo, incluse quelle narrate nella nuova testata pubblicata da DC Comics a partire dal 2011 (scritta inizialmente da J. T. Krul e disegnata da Dan Jurgens), è stata ideata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim, nomi noti dell'Universo DC per il loro lavoro dietro le quinte del film Lanterna Verde, e da Andrew Kreisberg, autore anche di Green Arrow and Black Canary e Batman Confidential. Questa, tuttavia, non è la prima volta di Freccia Verde su The CW. Il personaggio era stato esplorato ampiamente già in Smallville, ma in quell'occasione a interpretarlo era stato Justin Hartley. Durante le prime fasi della produzione, molti degli ex fan di Smallville spinsero affinché Hartley tornasse in questa versione, ma i produttori preferirono affidare la parte a Stephen Amell, anche per sottolineare la netta diversità tra l'Oliver Queen/Freccia Verde di Smallville e quello di Arrow. Ovviamente, quello di Green Arrow non è l'unico nome famoso dell'Universo DC ad apparire nella serie. Il personaggio è circondato da numerosi amici e antagonisti incontrati nei fumetti, tra i quali Laurel Lance/Black Canary, Deadshot, China White, Slade Wilson/Deathstroke ed Helena Bertinelli/Cacciatrice.
I Comic-Con di San Diego e New York sono state le arene dove The CW ha concentrato la promozione di Arrow prima del debutto in tv. La strategia ha coinvolto attivamente anche DC Comics, che per l'occasione ha pubblicato un fumetto-prequel di 10 pagine, distribuito al pubblico in modo gratuito, e tuttora disponibile nell'app e nel sito della casa editrice. Il fumetto è stato scritto da Kreisberg e illustrato da Omar Francia, mentre la copertina è una creazione dell'artista Mike Grell (Lanterna Verde, Freccia Verde). L'iniziativa è piaciuta così tanto ai fan del supereroe che DC ha deciso successivamente di affiancare alla testata principale di Freccia Verde (pubblicata in Italia da RW Lion) un secondo fumetto basato sulla serie tv.
Il regista del primo episodio di Arrow, David Nutter, è lo stesso che oltre dieci anni prima aveva diretto il pilota di Smallville.
Come per Smallville, la produzione degli episodi di Arrow ha luogo principalmente in Canada, a Vancouver e nelle zone circostante, per via dei costi di produzione più contenuti dovuti agli sgravi fiscali.
Nell'autunno del 2014 The CW ha lanciato The Flash, serie spin-off di Arrow incentrata sul velocista di Central City Barry Allen. Il personaggio è stato presentato al pubblico negli episodi della seconda stagione Lo scienziato e I tre fantasmi. A questo ha fatto seguito nel gennaio del 2016 un secondo spin-off, DC's Legends of Tomorrow, che riunisce diversi personaggi delle due serie. Numerosi sono stati poi i crossover, non solo con The Flash, DC's Legends of Tomorrow e le altre serie supereroistiche della rete Batwoman e Supergirl, anche con Constantine di NBC, altro adattamento di una proprietà della DC Comics. In seguito alla sua cancellazione di quest'ultima, Arrow ha riportato sullo schermo il suo protagonista, John Constantine, interpretato nuovamente da Matt Ryan. Inoltre, durante la stagione 2019-20, l'ultima per la serie, The CW ha valutato la possibilità di portare in tv un ulteriore spin-off incentrato su Mia Smoa, Laurel Lance e Dinah Drake, con Katherine McNamara, Katie Cassidy Rodgers e Juliana Harkavy nuovamente nei loro panni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ARROW

Attore Ruolo
Stephen Amell
Oliver Queen, Green Arrow
David Ramsey
John Diggle, Spartan
Katie Cassidy
Laurel Lance, Black Canary, Black Siren
Rick Gonzalez
Rene Ramirez, Wild Dog
Juliana Harkavy
Dinah Drake, Black Canary
Katherine McNamara
Mia Smoak
Ben Lewis
William Clayton
Joseph David-Jones
Connor Hawke
LaMonica Garrett
Mar Novu, Monitor
Colton Haynes
Roy Harper, Arsenal
Willa Holland
Thea Queen, Speedy
Echo Kellum
Curtis Holt, Mister Terrific
Emily Bett Rickards
Felicity Smoak, Overwatch
Kirk Acevedo
Ricardo Diaz, Dragon
Sea Shimooka
Emiko Queen, Green Arrow
Paul Blackthorne
Quentin Lance
Josh Segarra
Adrian Chase, Prometheus
John Barrowman
Malcolm Merlyn, Dark Archer
Susanna Thompson
Moira Queen
Manu Bennett
Slade Wilson, Deathstroke
Colin Donnell
Tommy Merlyn
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming