Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violente INONDAZIONI colpiscono il Vietnam, ci sono 10 morti e alcuni dispersi

METEO - Violente PIOGGE e NUBIFRAGI hanno imperversato sul Vietnam centrale nelle scorse ore, provocando 10 morti e dei dispersi, i dettagli

METEO – Violente INONDAZIONI colpiscono il Vietnam, ci sono 10 morti e alcuni dispersi
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e rovesci di nuovo in azione sullo stivale

Dopo una breve pausa dal maltempo durata poco più di 24 ore una nuova incursione di aria di matrice polare sta innescando un altro peggioramento nel Mediterraneo centrale e conseguentemente nella nostra Penisola. Il maltempo è così tornato ad interessare alcune zone del Paese, in particolare quelle più occidentali nonché alcune regioni del medio versante tirrenico. I fenomeni appaiono mediamente moderati.

Temperature in aumento, ma comunque su valori invernali

Nonostante l’arrivo di un nuovo peggioramento le temperature appaiono ovunque in lieve ripresa. Questo è dovuto sostanzialmente al richiamo di correnti miti di cui è portatrice la stessa perturbazione. Il clima rimane comunque freddo e tipico del periodo che stiamo attraversando da nord a sud. Le minime infatti continuano a non portarsi troppo distanti dallo 0 sulle pianure settentrionali e risultano quasi ovunque ad un’unica cifra. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violenti nubifragi si scagliano sul Vietnam

Mentre sulla nostra Penisola abbiamo a che fare con “ordinario” maltempo e fenomeni mediamente moderati e circoscritti a specifici settori dello stivale, nel resto del mondo continuano ad imperversare eventi estremi: dopo il tornado di Istanbul di ieri, nelle scorse ore violenti nubifragi e forti piogge sono finite per scagliarsi sulle zone centrali del Vietnam, purtroppo non mancando di recare gravi conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

10 morti e alcuni dispersi

Stando a quanto si apprende dal sito “aninews.in” i violenti nubifragi che hanno schiantato il Vietnam centrale nelle scorse ore hanno provocato severe inondazioni, responsabili della morte di circa 10 persone. Stando al medesimo sito infatti, ce ne sarebbero 6 nella provincia di Phu Yen, 4 nella provincia di Binh Dinh e 1 nella provincia di Kon Tum. Ci sarebbe anche un numero non meglio precisato di dispersi. Nell’ultima settimana quasi 60.000 case sarebbero state interessate dalle inondazioni e altre 4.700 sarebbero rimaste isolate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto