x

x

Anna Valle torna in tv con “Luce dei tuoi occhi”: chi è l’attrice dai mille volti?

L’attrice, dopo tanto tempo all’ombra delle scene, è tornata sul set con “Luce dei tuoi occhi”, fiction di Canale 5 in onda da mercoledì 22 Settembre

di Redazione Rumors.it | 18 Settembre 2021
Foto: Uff.Stampa

Anna Valle è pronta a tornare: l’attrice ed ex modella di Roma, dopo gli ultimi lavori La Compagnia del Cigno e Vite in fuga, approderà su Canale 5 con l’ultimo lavoro prodotto per Mediaset, dal titolo Luce dei tuoi occhi in onda da mercoledì 22 settembre. Nei panni di Emma Conti, Anna interpreta una famosa étoile internazionale che vive a New York da quando da ragazza ha deciso di lasciare Vicenza per provare a dimenticare la morte di Alice, la bambina avuta da Davide, il grande amore della sua giovinezza.

LEGGI ANCHE > Star in the star, tutto sulla prima puntata: la nostra recensione

Da allora non si è più voltata indietro ma adesso, dopo sedici anni, una lettera anonima riapre la vecchia ferita, insinuando in lei un dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva, si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei. Per Emma è arrivato il momento di tornare a casa e cercare la verità tra le allieve della sua vecchia scuola di danza. Negli occhi appassionati delle ballerine, Emma finirà per ritrovare i frammenti della ragazza che è stata un tempo, la stessa che ha amato Davide e che oggi, dopo averlo ritrovato, si sorprenderà a fare i conti con il tempo che passa. Al suo fianco il professor Enrico Leoni, interpretato da Giuseppe Zeno. 

Anna Valle nuova fiction

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > I 35 anni di Cristina Chiabotto, tra carriera e vita privata

Una carriera che è partita da lontano, quella di Anna Valle, conosciuta per la fascia di Miss Italia nel 1995: trovata dagli organizzatori, la giovane ragazza rifiutò varie volte fino ad accettare di partecipare, arrivando ad aggiudicarsi il primo posto del podio. Il suo sogno però è sempre stato lavorare nel mondo del cinema, riuscendo ad arrivare a ricoprire i primi ruoli già nel 1999: alla fiction TV Commesse (1999), con Sabrina Ferilli e Nancy Brilli, affianca fiction in cui ricopre ruoli più importanti come Turbo (2000), Cuore (2001), Papa Giovanni e Per amore del 2002.

LEGGI ANCHE > Ora è ufficiale: Miriam Leone si sposa, ma la conferma non arriva da lei

Anna Valle fiction: l’attrice su Canale 5 con “Luce dei tuoi occhi”

Una costante dedizione al cinema e di pari passo anche al teatro, dove ha portato in scena Le troiane nel 2005, poi Confidenze troppo intime, di Jérôme Tonnerre dal 2010 al 2012 e Le cognate – Cena in famiglia, di Éric Assous, nel 2018-2019. Ora l’attesissima fiction su Canale 5: diretta da Fabrizio Costa, la serie ha attraversato una produzione travagliata a causa della pandemia, ma il set è stato uno dei primi a ripartire, come racconta il produttore Massimo Del Frate: “Abbiamo iniziato le riprese a luglio con grandissima emozione in parte a Roma e in parte a Vicenza. E non è un mistero che abbiamo avuto casi di Covid sul set”. Tanto che anche la stessa Anna durante le riprese ha vissuto un momento critico: “Un giorno durante una pausa mi sono addormentata e mi sono svegliata con la febbre a 38 e mezzo. Ho gettato il set nel panico, ma in quel momento non sapevamo proprio che fare (…) Per fortuna non era Covid ma semplice influenza, quindi poi ci abbiamo riso sopra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)