Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Spettacoli

Sanremo 2021, Elodie: "Il quartiere dove sono nata mi ha tolto tanto. Tutti meritiamo di credere nei sogni"

ansa
ansa 

“Vengo da un quartiere popolare di Roma, che mi ha dato tanto e tolto tanto. E non parlo solo delle privazioni materiali come non avere l’acqua calda, non arrivare a fine mese e non riuscire a pagare le bollette. Parlo anche della possibilità di sognare. Ho sempre voluto fare questo lavoro ma pensavo fosse un sogno troppo grande per la bambina tanto piccola che ero. Troppe volte non mi sono data una possibilità: non ho finito il liceo, non ho studiato canto. Se nasci in certi contesti lavori più per sopravvivere”. Elodie porta sul palco dell’Ariston la sua storia, raccontando le tappe che l’hanno portata al successo dopo aver pensato tante volte di mollare.

“A vent’anni avevo deciso che per me la musica era già finita - ha detto l’artista - Ma sono stata molto fortunata, perché ho fatto un incontro fortunatissimo”. La cantante si è dunque commossa fino alle lacrime presentando Mauro Tre, il pianista jazz che l’ha aiutata e sostenuta proprio “nel momento più buio”, e che “questa sera è con me sul palco”. “Volevo dirti grazie, perché mi hai dato una possibilità dove non me la sono data io”, l’ha ringraziato Elodie.

“Pensavo che il jazz fosse troppo in alto per me, ma sbagliavo perché al jazz non interessava da dove io arrivassi”. L’artista ha dunque eseguito un brano di Mina, ‘Mai Così’, insieme alla sua prima band composta da Mauro Tre, Marco Girardo e Stefano Rielli. E infine ha detto: “Tutti dobbiamo avere una possibilità nella vita. Non bisogna sempre sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è avere il coraggio di farle e poi si aggiusta in corsa. Essere all’altezza non è più un problema perché è solo un punto di vista”.

 

VIDEO - Sanremo 2021, Elodie racconta il suo passato e si commuove: “Tutti dobbiamo avere una possibilità”

Sanremo 2021, Elodie racconta il suo passato e si commuove: "Tutti dobbiamo avere una possibilità"

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione