Napoli

Coronavirus, Nicola Caputo dimesso dall’ospedale di Caserta

Nicola Caputo lascia l'ospedale 
Ufficialmente guarito l’ex  europarlamentare, attuale consigliere per l'agricoltura del governatore De Luca
1 minuti di lettura
E' ufficialmente guarito dal Coronavirus l'ex  europarlamentare, Nicola Caputo, ricoverato per 11 giorni  presso l'ospedale Sant'Anna e san Sebastiano di Caserta. E' stato dimesso perché anche il secondo tampone è risultato negativo al Covid 19.

Originario di Teverola e attuale consigliere per l'Agricoltura del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, è stato lui stesso a darne notizia nella sua pagina facebook: "Anche il secondo tampone è risultato negativo. Mi hanno dimesso. Sono ufficialmente guarito dal #Coronavirus
Vado a casa! Vi avevo promesso che lo avrei schiacciato nei due metri e così è stato! Nicola Caputo batte Coronavirus 3-0!"

Caputo, appena dimesso, ha trovato anche l'occasione di fare un selfie, all'uscita dall'ospedale, con tanto di mascherina, ma ovviamente, contento del fatto che l'incubo oramai è dietro le spalle.
 
"Sono felice, dopo 11 giorni di degenza in ospedale ho voglia di correre a casa per abbracciare i miei due figli. Vorrei abbracciare anche i miei fratelli,  ma lo farò nei prossimi giorni. Sono la mia vita: non mi hanno lasciato mai un secondo solo! Così come vorrei abbracciare le centinaia di amici che ogni giorno, ogni santo giorno, mi hanno chiamato per sapere delle mie condizioni (il loro affetto non lo potrò mai dimenticare: resterà impresso nella mia memoria a vita)".
 
Caputo ha anche ringraziato medici e infermieri che lo hanno assistito in questi giorni. "Sono davvero degli eroi - ha scritto  -  ma lavorano in condizioni difficili e sicuramente non idonee. Grazie!. Come vedete, il Coronavirus si può anche sconfiggere. Siate prudenti (usate la mascherina) ma non vi abbattete".