Caro Evan Hansen: è al cinema il film tratto dallo spettacolo di Broadway

Presentata al Festival del Cinema di Roma, la pellicola, adattamento firmato Stephen Chbosky del celebre musical con Ben Platt, è da ieri in sala

di Redazione Rumors.it | 4 Dicembre 2021
Ben Platt in Caro Evan Hansen Foto: YouTube

L’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway Caro Evan Hansen, diretto all’acclamato regista statunitense Stephen Chbosky (Noi Siamo Infinito, Wonder) è stato scritto per il grande schermo dall’autore dello stesso spettacolo, Steven Levenson, già vincitore di un Tony Award. La trasposizione per il grande schermo è dal 2 dicembre nel palinsesto di tutte le sale cinematografiche. La trama dolce amara del film sarà accompagnata e arricchita da musiche e testi realizzati dal duo Benj Pasek & Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman), vincitore di numerosi premi, tra cui Oscar, Grammy e Tony Awards.

LEGGI ANCHE > La scuola cattolica, il film di Mordini sotto attacco: scatta la censura

La nuovissima pellicola Caro Evan Hansen racconta la storia del diciassettenne Evan (Ben Platt), un adolescente liceale affetto da fobia sociale, ansioso e solitario, che un giorno raggiunge un’inattesa popolarità a scuola quando una sua bugia gli sfugge di mano. La serie di eventi che comporta questa invenzione, raccontata a fin di bene, porta il giovane protagonista a compiere un inevitabile e drammatico viaggio introspettivo e a comprendere se stesso e la crudeltà dell’epoca di oggi dominata dai social media.

Caro Evan Hansen

Caro Evan Hansen
Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Gabriele Muccino a cuore aperto: “Mio fratello Silvio? È come se ormai avessi elaborato il lutto”

A portare in scena il protagonista, affiancato da star del calibro di Julianne Moore e Amy Adams, è l’attore californiano Ben Platt (figlio del produttore del film e interprete originale di Evan a Broadway), già vincitore di un Tony Award, un Drama League Award e un Grammy Award per la sua interpretazione nell’omonimo musical. Nato il 24 settembre 1993, raggiunge la fama grazie alla commedia musicale/sentimentale del 2012 Pitch Perfect. 

LEGGI ANCHE > Mamma Mia! Il nuovo singolo dei Måneskin è una celebrazione della loro italianità

Caro Evan Hansen film: un racconto dolce amaro che ispira profonde riflessioni

Nel 2019 viene invece lanciata su Netflix The Politician, la prima serie tv dove è protagonista, interprete dell’aspirante politico Payton Hobart. Il suo talento gli fa ricevere la prima nomination ai Golden Globe, nella categoria Miglior attore protagonista in una serie commedia o musicale. Il film è stato presentato alla sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e distribuito da Universal Pictures a livello internazionale. La pellicola è un racconto dolce amaro che spinge lo spettatore ad una profonda riflessione.