Un Posto al Sole
Locandina Un Posto al Sole

Un Posto al Sole

( Un Posto al Sole )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.68 su 388 voti
Un Posto al Sole è una soap opera italiana ideata da Wayne Doyle, Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta per Rai Fiction e in onda dal 21 ottobre 1996. Upas è la prima soap completamente prodotta in Italia, nonché la più longeva e di successo (ben 23 stagioni). Vista ogni sera da un pubblico di circa 3 milioni di spettatori intenti a seguire le vicende di Palazzo Palladini a Posillipo.
Genere: Soap Opera
Anno: 1996
Paese: Italia
Durata: 25 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA

Le vicende della soap girano intorno alle famiglie che vivono a Palazzo Palladini di Napoli, di proprietà del conte Giacomo. Quando il nobile muore, lascia in eredità l’appartamento più bello ad Anna Boschi, la figlia avuta con la governante. Ciò suscita le ire della contessa Federica, la moglie di Tancredi, nipote del defunto. Quando Anna si trasferisce a Palazzo Palladini assieme ad alcuni amici, Federica cerca in ogni modo di renderle la vita impossibile. Ma i due figli della contessa, Alberto e Alessandro, si innamorano entrambi della giovane ragazza. Nel corso degli anni gli intrecci tra vecchi e nuovi personaggi si sono sviluppati, a partire questa storyline. Centrali sono le love story e gli intrighi aziendali.

PERSONAGGI

Sono tanti gli interpreti che hanno preso parte alle trame di Un Posto al Sole. Tra quelli nel cast fisso ormai dal 1996 ricordiamo: Luisa Amatucci (Silvia Graziani), Alberto Rossi (Michele Saviani), Germano Bellavia (Guido del Bue), Patrizio Rispo (Raffaele Giordano), Marzio Honorato (Renato Poggi) e Claudia Ruffo (Angela Poggi). Altri interpreti, nel corso delle stagioni, si sono aggiunti al cast e sono tuttora tra i personaggi principali della soap: Michelangelo Tommaso (Filippo Sartori), Mirima Candurro (Serena Cirillo), Peppe Zarbo (Franco Boschi), Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto Ferri) e Nina Soldano (Marina Giordano). Ci sono le guest, le cui vicende si intrecciano con la storia principale solo a intermittenza. Tra le più note ricordiamo: Maurizio Aiello (Alberto Palladini) e Francesco Vitiello (Diego Giordano). Altro discorso va fatto per le guest star, personaggi famosi che partecipano alla soap in occasioni speciali, spesso interpretando se stessi.

RICONOSCIMENTI

Con oltre 5000 episodi e 23 stagioni, Un Posto al Sole è ancora in produzione e si attesta come la prima soap opera completamente prodotta in Italia, la più longeva e quella che ha riscosso più successo in assoluto. La soap ha ricevuto inoltre vari riconoscimenti, tra cui: nel 2017 il premio come Migliore Opera Televisiva al Premio Eccellenze dell'Associazione Napoli Cultural Classic; nello stesso anno la Menzione della Giuria al Premio Giornalistico OMaR.

LE ULTIME NOTIZIE

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming