Highlights Ajax Roma: la Roma col cuore ipoteca la semifinale, è 1-2!

Quarto di finale di andata, pazzo, che vede i giallorossi trionfare ad Amsterdam

Tempo di lettura: 2 Minuti
3161
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD) Sport Calcio Ajax-Roma Quarti di finale, gara di andata - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena Nella foto: Lorenzo Pellegrini festeggia il suo goal 1-1 Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD)) Sport Soccer Ajax-Roma Round of 8 , 1st leg - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena In the pic: Lorenzo Pellegrini celebrates his goal 1-1

Highlights Ajax Roma, va in scena il primo quarto di finale di andata di Europa League che vede la Roma contro l’Ajax di Hag. Partita che da come sfavoriti i giallorossi che arrivano da una striscia negativa in campionato e un clima non ottimo per affrontare una partita simile in una competizione simile in Europa. Giallorossi che come detto del nostro articolo prepartita, si presentano con molte assenze soprattutto in difesa, avendo dovuto adattare Cristante come centrale da affiancare a Mancini e Ibanez, recuperato proprio alla fine.

Highlights Ajax Roma, primo tempo dai ritmi veramente blandi

Prima frazione dell’incontro che parte al solito modo, con gli olandesi che visibilmente corrono di più, pressando e creando occasioni e i giallorossi che difendono non concedendo mai nulla. La sfortuna per la Roma quest’anno è sempre stata quella degli infortuni, che segnano volendo sempre le partite più importanti. Al 29′ Spinazzola, l’uomo che fino ad allora era sempre riuscito a mettere in difficoltà le difese avversarie, costretto a lasciare il campo, per una contrattura (si spera). Entra quindi Calafiori che fa rimpiangere il nazionale, ma che comunque non concede nulla in difesa, finchè Diawara con la partecipazione di Mancini non regala l’1-0 agli avversari, sbagliando un retropassaggio, mandando cosi Klassen a porta vuota a batte Pau Lopez, che fino ad ora non era mai stato chiamato in causa.

Secondo tempo che muta grazie a Pau Lopez che cambia la partita

Inizio della seconda frazione, Roma che reinizia come aveva finito il primo tempo. Ibanez sbaglia un intervento, e causa il calcio di rigore che significa KO per la Roma. Tadic contro Pau Lopez che salva il risultato e il quarto di finale. Partita che cambia. Pellegrini calcia una punizione che il portiere dell’Ajax non vede partire e fa 1-1 che pesa tantissimo per gli olandesi. Dunque ad Amsterdam è solo assedio Ajax. Pedro che difende la palla si guadagna un calcio d’angolo che vale oro. Angolo battuto da Pellegrini che arriva a Ibanez che da attaccante vero, stoppa la palla di petto e fa 1-2 che crocifigge gli olandesi ad un ritorno terrificante all’Olimpico. Partita che termina con i giallorossi che mantengono l’Italia ancora viva più che mai in Europa.



Video della partita che potete guardare qui