Samsung Galaxy Watch Active 2, in arrivo anche l’elettrocardiogramma

Grosse novità in arrivo su Samsung Galaxy Watch Active 2, smartwatch di punta del colosso coreano che presto potrà dirsi definitivamente “completo”. La stessa azienda ha infatti annunciato di aver ricevuto la certificazione da parte del Ministry of Food and Drug Safety della Corea del Sud che consentirà di portare sul device anche la funzione ECG.

Insomma, l’elettrocardiogramma non sarà più “esclusiva” di Apple Watch: c’è da sottolineare che l’arrivo del nuovo strumento non renderà Samsung Galaxy Watch Active 2 un dispositivo medico ma aiuterà comunque gli utenti a monitorare con più attenzione il proprio stato di salute.

Samsung ha infatti sottolineato che con l’ECG sarà possibile individuare anche la presenza di una fibrillazione atriale, uno scompenso con cui devono fare i conti più di 33 milioni di persone in tutto il mondo. La funzione elettrocardiogramma andrà quindi ad arricchire la nuova app Samsung Health Monitor e ci sono anche le tempistiche: entro la fine di settembre l’ECG arriverà sui Samsung Galaxy Watch Active 2.

Non sarà l’unica novità, considerato che già qualche settimana fa venne ufficializzato anche lo strumento di misurazione del livello di pressione sanguigna, anche in questo certificato dall’organismo coreano sopracitato.

Samsung Galaxy Watch Active 2 è disponibile in offerta su Amazon Italia:

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche