A Job&Orienta il test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio gratuiti proposti dagli studenti dell'Istituto Zaccagnini

Verona Sera INTERNO

Continua Zaccagnini: «In Italia si contano circa 10 mila negozi di ottica, che offrono occupazione a 28 mila addetti: tra loro più di 18 mila sono Ottici

A Verona è in JOB&Orienta, il più importante salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, dal 25 al 27 novembre.

In fiera, gli studenti dell’Istituto ne daranno un esempio con test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio, come topografie della cornea e autorefrattometria, con l’ausilio di strumentazione oftalmica evoluta, che integra tecnologie digitali di ultima generazione e diagnostica per immagini. (Verona Sera)

Su altre fonti

https://www.joborienta.net/site/it/vv/centro-di-formazione-ferroviaria. Comunicato stampa CFF - 24 novembre 2021. (Ferrovie.it)

A Veronafiere siamo pronti ad accogliere le nuove sfide della ripartenza, sempre mettendo i giovani e il loro futuro al centro». Festeggia la sua trentesima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, e lo fa tornando in presenza in fiera a Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021. (Verona Sera)

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)

È uno dei fili conduttori della 30/a edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si è aperto oggi a Veronafiere, tornando in presenza fino a sabato 27 novembre. (TgVerona)

Visti inutili gli appelli degli addetti alla sicurezza per far osservare le distanze, i responsabili della Fiera hanno chiesto l’aiuto degli agenti della Polizia locale. (TgVerona)

Bisogna lavorare moltissimo su questo, per dare ancora una volta l’idea che l’orientamento è un accompagnamento continuo. E nelle risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) il veicolo per svilupparli. (Verona Sera)