Napoli-Milan 1-3, le pagelle dei rossoneri: Ibrahimovic trascinatore, Kjaer muro e Theo ha ripreso il motorino

SSC Napoli v AC Milan - Serie A
SSC Napoli v AC Milan - Serie A / Francesco Pecoraro/Getty Images
facebooktwitterreddit

E' terminata la partita tra Napoli e Milan, posticipo domenicale dell'8ª giornata di Serie A, stagione 2020/2021. Di seguito le pagelle della formazione allenata da Stefano Pioli (oggi in panchina il collaboratore tecnico Daniele Bonera).

G.Donnarumma 6,5 - Un paio di parate importanti nel primo tempo. Non può nulla sul gol di Mertens dell'1-2.

Calabria 6,5 - Era atteso al varco. Controlla alla grande un cliente scomodo come Lorenzo Insigne. Altra prova di maturità.

Kjaer 7 - Pronti-via una gran chiusura in estirada e per poco non ci lascia qualche fibra muscolare. Stringe i denti e recupera e aiuta il Milan a tenere alto il muro.

Romagnoli 6,5 - Gioca con grande autostima e sicurezza. Non forza mai la giocata e dirige ottimamente le operazioni nel reparto arretrato.

Theo Hernandez 7 - Ha riacceso il motorino. Grande assist per il primo gol di Ibrahimovic, poi causa l'espulsione di Bakayoko.

Milan
Milan / DeFodi Images/Getty Images

Kessie 5,5 - Una buona gara macchiata dall'errore da cui nasce il gol del Napoli: nell'occasione si fa soffiare palla da Bakayoko con troppa facilità.

Bennacer 6 - Detta i tempi in mezzo al campo e si inventa anche un paio di verticalizzazioni importanti alternate a un paio di errori altrettanto importanti ma dà una grande mano anche in fase di non possesso.

Saelemaekers 5,5 - Si vede poco e non riesce mai a incidere sulla gara. Qualche buona giocata ma anche diversi errori.

(Dal 73') Castillejo S.v.

Calhanoglu 6,5 - Si muove molto bene tra le linee. Buono il suo impatto sulla gara. Bello il passaggio per Rebic che servirà poi lo 0-2 a Ibra.

(Dall'87') Krunic S.v.

Rebic 6,5 - Gli serve qualche minuto in più rispetto ai compagni per accendersi, ma quando cambia marcia riesce a creare grattacapi alla difesa avversaria. Suo l'assist per lo 0-2.

(Dal 73') Hauge 6,5 - Entra e trova il gol dell'1-3.

Ibrahimovic 8 - Gli aggettivi sono finiti, lui è infinito! Doppietta, 10 gol in Serie A e capocannoniere, Milan primo grazie a lui. Un gran gol di testa e un altro gol da bomber vero. Esce per infortunio.

(Dal 79') Colombo S.v.


Segui 90min su FacebookInstagram e Telegram per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo del Napoli, del Milan e della Serie A.