MotoGP, Aprilia e il sogno Andrea Dovizioso: ottobre mese decisivo

Corse di Moto SPORT

Il sogno si chiama ‘Dovi’. Dalla prossima stagione Aprilia sarà l’unico team a beneficiare delle concessioni, ma al fianco dello spagnolo occorre un pilota di peso.

Aprilia guarda già alla prossima stagione MotoGP.

Aleix Espargarò spera di avere Andrea Dovizioso al suo fianco: "Ottobre sarà un mese decisivo".

“Il livello nella classe MotoGP è molto, molto alto – spiega Aleix Espargarò -.

Una sola top-10 per Aleix Espargaró dall’inizio di questa stagione MotoGP e il pensiero vola in parte già al 2021. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

9.43 Valentino Rossi, sin qui, ha ottenuto un solo podio, il terzo posto nel GP di Andalucia. 10.31 Ricapitoliamo la classifica: guida Morbidelli davanti a Pol Espargarò, Bagnaia, Nakagami, Vinales, Miller, Quartararo, Oliveira, Mir ed Alex Marquez. (OA Sport)

C’è un po’ di fermento su questa situazione, Luca sta facendo un campionato eccezionale, merita di passare in MotoGP. Box Yamaha tutto ok. Questo fine settimana di MotoGP sanmarinese non inizia nel migliore dei modi per il team Yamaha factory. (Corse di Moto)

Maverick Viñales è solo tredicesimo, mentre Valentino Rossi ha chiuso diciassettesimo, senza però tentare mai il time attack. In evidenza le Ktm, in quanto Pol Espargaro chiude terzo e Miguel Oliveira quinto. (OA Sport)

Grazie a Valentino per l’esperienza e grazie a Marco Bezzecchi per la moto”. DI TRAVERSO. Questa volta è toccato a Maverick Viñales, pilota ufficiale Yamaha e compagno di squadra del Dottore: lo spagnolo del team di Iwata ha approfittato del doppio Gran Premio di Misano per fare una capatina al Ranch e sfidare Valentino con le moto da flat track. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla pista di Misano Adriatico si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Emilia Romagna di MotoGP. Nella fase iniziale della sessione Quartararo illumina un casco rosso dopo l’altro, arrivando a girare nell’ordine dell’1’32”3. (OA Sport)

Dominio Yamaha Petronas nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna. Più indietro Valentino Rossi, che continua il lavoro avviato nei test di martedì. (FormulaPassion.it)