La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo riapre dal 24 febbraio

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo riapre dal 24 febbraio

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo riapre mercoledì 24 febbraio, dalle 15 alle 20, con ingresso gratuito.
Salvo aggiornamenti ministeriali, i giorni di apertura, fino al 2 maggio, saranno i seguenti: giovedì e venerdì dalle 15 alle 20.

Le visitatrici e i visitatori saranno accolti dalle mediatrici culturali, secondo un approccio che da sempre privilegia la dimensione del piccolo gruppo, coniugando il dialogo con le informazioni sulla mostra, le opere, le artiste e gli artisti e naturalmente sulle norme di sicurezza.
Mascherina obbligatoria.

Space Oddity. Spazi e corpi al tempo del distanziamento sociale
A cura di Irene Calderoni
dal 24 febbraio al 2 maggio 2021

“Space Oddity” è una mostra, una collezione, una storia, un album di immagini e di parole. È una foto ideale di artiste e artisti passati in Fondazione in questi anni. Al tempo del distanziamento sociale, dei lockdown mirati e delle Zone, è concepita come una palestra, un contesto per sperimentare nuovi movimenti, pensieri e relazioni di prossimità con gli altri corpi e con gli oggetti. È un allenamento guidato da 34 opere: un’esercitazione sullo spazio, all’incrocio tra chiuso e aperto, mentale, fisico, virtuale. Affettivo e ostile. Personale e politico. Sono le artiste e gli artisti a suggerire i passi, le evoluzioni, le pause.

Artiste e artisti:
Micol Assael, Tauba Auerbach, Janis Avotins, Julie Becker, Angela Bulloch, Ludovica Carbotta, James Casebere, Harun Farocki, Fischli&Weiss, Giuseppe Gabellone, Douglas Gordon, Alicja Kwade, Sharon Lockhart, Mark Manders, Babette Mangolte, Esko Mannikko, Paul McCarthy, Kelley Nipper, Diego Perrone, Paul Pfeiffer, Charles Ray, Thomas Ruff, Hans Schabus, Markus Schinwald, Gregor Schneider, Robert Smithson, Avery Singer, Song Tao, Hiroshi Sugimoto, Lynette Yiadom-Boakye, Clemens Von Wedemeyer, Pae White

Nuovi orari: giovedì a venerdì dalle 15 alle 20.
Apertura straordinaria mercoledì 24 febbraio dalle 15 alle 20 (ingresso gratuito)

Prenota la vista cliccando qui oppure mandando una email a biglietteria@fsrr.org specificando l’orario di arrivo