Roma, il padre di Scamacca a Trigoria con una spranga: minacce e auto distrutte

Un lunedì pomeriggio incredibile nel centro sportivo giallorosso: il padre del calciatore del Genoa ha minacciato i presenti e danneggiato alcune auto. È stato arrestato
Roma, il padre di Scamacca a Trigoria con una spranga: minacce e auto distrutte
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Un lunedì pomeriggio surreale a Trigoria, senza precedenti. Ieri il padre di Gianluca Scamacca, centravanti del Genoa (in prestito dal Sassuolo) con un lungo passato nelle giovanili del club giallorosso, si è introdotto nel centro sportivo Fulvio Bernardini armato di una spranga.

L'uomo, inizialmente non identificato, ha cominciato a minacciare i presenti, spaventando anche alcuni ragazzi delle giovanili che stavano passando in quel momento davanti all'ingresso del centro sportivo. Momenti di paura all'interno di Trigoria, con gli addetti ai lavori che inizialmente si sono rifugiati della la guardiola, poi hanno cercato di tranquillizzare l'uomo, e infine hanno chiamato la polizia.

Il padre di Scamacca (che indossava una felpa del Sassuolo Calcio e i calzettoni della Roma) si è introdotto intorno alle 19.30 nel centro sportivo dall'ingresso principale, scavalcando la sbarra a livello che permette il passaggio dei calciatori e degli addetti ai lavori: ha danneggiato anche alcune automobili (anche dei dirigenti Tiago Pinto e De Sanctis) che erano parcheggiate nel piazzale del centro sportivo rompendo i vetri, spaccando i gli specchietti e provocando molte ammaccature sui suv.

Il tutto urlando a squarciagola e minacciando i presenti, pochi visto il giorno libero concesso alla squadra, e continuando a dare sprangate ai lampioni e addirittura alla statua della lupa capitolina presente all'ingresso del centro sportivo. Non si conoscono ancora i motivi del gesto. Il padre del calciatore prima è stato bloccato da un uomo sicurezza interna della Roma (con un vero e proprio placcaggio rugbistico) poi è stato arrestato dagli agenti del commissariato Esposizione-Eur che lo hanno portato in ospedale per accertamenti. A suo carico una denuncia per danneggiamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA