Per presentare Aleksandr Kokorin, il nuovo acquisto della Fiorentina, La Nazione ha intervistato Roberto Mancini. Il ct azzurro ha allenato l'attaccante russo nella stagione 2017-18 allo Zenit San Pietroburgo.

Questo il suo pensiero: "Posso solo parlarne bene. Sia come calciatore che come ragazzo. Io mi limito a quello che ho visto sul campo e assicuro che Kokorin è un campione. Uno che per i mezzi a disposizione avrebbe potuto giocare in qualsiasi squadra, compreso il Real. Piedi raffinati, forte nel colpo di testa, prezioso per gli assist. Purtroppo l’ho perso per un infortunio al ginocchio nel marzo del 2018, quando ci avrebbe fatto più comodo. Ma il valore del giocatore è indiscutibile".

Continua così Mancini: "Con i suoi mezzi può fare quello che vuole e giocare dove serve. Seconda punta, esterno e ovviamente centravanti. Con me partiva da destra, certo non gli mancavano i colpi per farsi spazio anche in area, dove servono forza e tecnica. Come giudico l'acquisto della Fiorentina? Ripeto, le doti del calciatore sono quelle di un campione. Sicuramente avrà bisogno di un periodo di adattamento al nostro campionato, ma il valore di Kokorin è indiscutibile e da questo punto di vista la mossa della Fiorentina è stata molto buona".


💬 Commenti