/ Sanità

Sanità | 27 aprile 2017, 11:47

Cuneo: alla residenza "Mater Amabilis" si parla di parkinson

L'incontro si terrà martedì 2 maggio alle 16.30

Cuneo: alla residenza "Mater Amabilis" si parla di parkinson

Il Consorzio Socio – Assistenziale del Cuneese, in collaborazione con l’Associazione Parkinson della provincia di Cuneo, organizza l’incontro  di educazione alla salute “Consigli pratici per convivere con il Parkinson”.

Martedì 2 maggio alle ore 16.30 presso la Residenza “Mater Amabilis Angeli” Viale Mistral 1 Cuneo. Interviene il dottor Attilio Galiano neurologo ASO S. Croce Carle di Cuneo. Modera l’incontro il dr. Pietro Piumetti psicologo del Consorzio e conduttore del gruppo di auto mutuo aiuto per i familiari dei malati di Parkinson avviato dal Consorzio a gennaio 2016.

Il neurologo risponderà alle domande proposte dai partecipanti al gruppo di auto mutuo aiuto, in particolare: In cosa consiste la visita sul Parkinson? Tutti gli specialisti usano lo stesso metodo per diagnosticare il Parkinson? Quali esami bisogna fare per sapere lo stadio della malattia? Come gestire gli sbalzi causati dalla malattia? Quali sono gli effetti collaterali dei farmaci sul Parkinson? I farmaci sul Parkinson si possono diminuire? Come gestire i deliri e le allucinazioni causate dalla malattia? I medicinali protettivi per lo stomaco servono veramente? I farmaci generici per il Parkinson hanno la stessa efficacia degli altri? L’intervento al duodeno per la “Levodopa” è valido? Per gli attacchi di panico va bene assumere “Tavor”? Il prurito può essere un fattore neurologico causato dalla malattia? L’omeopatia serve? In particolare la combinazione del trattamento classico con l’omeopatia può dare dei benefici? Può esserci una correlazione tra Parkinson e manganese? Come si caratterizza questo tipo di Parkinson?

L’ingresso è libero a tutti, la cittadinanza è invitata.

Per informazioni tel al Consorzio - Piumetti cell. 3497943115

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium