Abbronzatura naturale | L’acqua solare , questa sconosciuta…

Quando si parla di spiaggia, sole, tintarella e mare, sovente si sente nominare l’acqua solare. Ma che cos’è esattamente? E soprattutto a che cosa serve?  Può sostituire la crema abbronzante?

L’ acqua solare, un vero toccasana per la pelle accaldata al sole

L’acqua è una vero toccasana per la salute del nostro organismo, oltre che della nostra pelle. Berne due litri al giorno è davvero il top e, soprattutto nei periodi più caldi ed estivi, è bene berla con maggiore attenzione. Qualora ci troviamo poi a prendere il sole, alla ricerca della tanto agognata tintarella, è opportuno berne di tanto in tanto al fine di evitare di disidratarci.

Ma – in realtà – quando si parla di abbronzatura, sovente si tende anche a nominare una certa acqua solare. Che cos’è? E soprattutto qual’è la sua funzione?

E’ un prodotto che è in grado di donare freschezza all’epidermide, difatti spegne in men che non si dica l’eccessivo senso di calore, svolgendo però anche un’importante azione protettiva sulla micro circolazione superficiale.

Insomma, un vero toccasana per le vere maniache e appassionate del sole e del’abbronzatura naturale!

Non sostituisce la crema solare

Tuttavia c’è immediatamente da sottolineare e non sottovalutare il fatto che sovente le acque solari non possiedono un fattore di protezione molto elevato e che talora è addirittura  pressoché inesistente.

Pertanto non vanno mai e poi mai utilizzate da sole, nemmeno quando la nostra pelle è ben abbronzata, o se possediamo per natura un colorito già molto scuro. Ecco perché è bene non rinunciare alla nostra crema solare col fattore di protezione  adatto alla tipologia della nostra pelle! Possiamo poi anche  sfruttare – per così dire – l’azione altamente rinfrescante dell’acqua solare, di tanto in tanto, per rendere ancora più piacevoli le nostre “sedute” abbronzanti.

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale, come riconoscere il proprio fototipo di pelle

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale – le regole base dell’esposizione solare

Mai rinunciare nemmeno al dopo sole

Tra l’altro possiamo rendere tale esperienza ancora più accattivante e piacevole conservando spray contenenti la nostra amatissima acqua solare, in un posto particolarmente fresco, come un frigorifero portatile o un cestello del ghiaccio.

In tal maniera quando spruzzeremo l’acqua solare sulla nostra pelle, potremo anche ottenere, grazie al fresco, un alto potete decongestionante e di tonificazione davvero ragguardevoli. Inoltre per dovere di cronaca, è bene anche sottolineare che è importante utilizzare sempre, oltre alla protezione solare, il dopo sole, una volta che ci siamo rinfrescate con una salutare doccia, sebbene abbiamo già fatto largo uso della nostra adorata acqua solare.

Impostazioni privacy