Sport

Premier, esordio shock per Bale: Tottenham-West Ham da 3-0 a 3-3 in 8'

Gareth Bale lascia il campo sconsolato (ansa)
Match ricco di colpi di scena: avanti di 3 gol (Son e doppio Kane) fino all'82', gli Spurs di Mourinho subiscono la rimonta dagli Hammers firmata da Balbuena, un'autorete di Sanchez e un eurogol di Lanzini. Poco fortunata la prima bis del gallese. Guaio Liverpool: van Dijk deve operarsi
2 minuti di lettura
LONDRA - Il derby più pazzo di Londra. Finisce 3-3 una gara pirotecnica tra Tottenham e West Ham in un match ricco di gol, spettacolo ed emozioni in cui però la squadra di José Mourinho ha commesso un vero e proprio suicidio sportivo.

Da 3-0 a 3-3 in 8′

Per il Tottenham infatti sembrava poco più di un allenamento: dopo un quarto d'ora gli Spurs erano già avanti per 3-0 grazie alla rete di Son (capocannoniere insieme a Calvert-Lewin con 7 reti) che, quando non era ancora scoccato il primo minuto, aveva fulminato Fabianski all'angolino destro e la doppietta di Kane, prima con un destro dal limite, poi con un preciso tap-ìn di testa sotto porta. Nonostante il triplo vantaggio, gli Hammers non hanno mollato, ma soltanto nel finale a dir poco thrilling è arrivata la clamorosa rimonta. All'82' è stato Balbuena a riaccendere le speranze dei suoi con un preciso colpo di testa, tre minuti dopo sempre di testa Sanchez ha insaccato goffamente nella propria porta e, al 94′, Lanzini ha trovato uno spettacolare missile all'incrocio dalla distanza per l'incredibile pareggio.

Ritorno amaro di Bale

Una doccia ghiacciata per Mourinho e il Tottenham, che si trova così con 8 punti dopo 5 giornate di Premier. Da segnalare l'esordio-bis di Gareth Bale con gli Spurs, una "prima" però da dimenticare per l'esterno gallese non solo per la cocente rimonta, ma per aver fallito al 91′, sul 3-2, una facile occasione davanti al portiere avversario. La festa è tutta del West Ham. Pareggi per 1-1 negli altri incontri della domenica: il Fulham trova il primo punto in campionato in casa dello Sheffield United, che riagguanta i bianconeri con il rigore di Sharp dopo il vantaggio ospite di Lookman. Stesso punteggio anche in Crystal Palace-Brighton: al rigore di Zaha risponde a tempo scaduto Mac Allister.

L'Aston Villa passa a Leicester

Un preciso destro a incrociare di Barkley dai 25 metri regala il successo all'Aston Villa, per 1-0, sul campo del Leicester. Con questa vittoria i Villans di Dean Smith salgono al secondo posto in classifica, con 12 punti, a -1 dalla capolista Everton, mentre le Foxes restano fermi a 9.

Guaio Liverpool, Van Dijk deve operarsi

Come si temeva al Liverpool, l'infortunio riportato ieri da Virgil Van Dijk nel derby contro l'Everton è grave. Nello scontro con il portiere avversario Pickford, l'olandese dei Reds ha riportato, fa sapere il club via Twitter, la distorsione di un ginocchio con interessamento del legamento crociato. Van Dijk dovrà quindi operarsi, e per lui si prevede un lungo stop.

RISULTATI 5^ GIORNATA
SABATO

Everton         - Liverpool           2-2
Chelsea         - Southampton         3-3
Manchester City - Arsenal             1-0
Newcastle       - Manchester Utd      1-4
DOMENICA
Sheffield Utd   - Fulham              1-1
Crystal Palace  - Brighton            1-1
Tottenham       - West Ham            3-3
Leicester       - Aston Villa         0-1
LUNEDI'
West Bromwich   - Burnley           ore 18.30
Leeds           - Wolverhampton     ore 21
CLASSIFICA: Everton 13 punti; Aston Villa 12; Liverpool 10; Arsenal, Leicester 9; Chelsea, Tottenham 8; Crystal Palace, Leeds, Manchester City, Newcastle, Southampton, West Ham 7; Manchester Utd, Wolverhampton 6; Brighton 4; Fulham, Sheffield Utd, West Bromwich 1; Burnley 0.
Aston Villa, Burnley, Manchester City, Manchester Utd una gara in meno.
I commenti dei lettori