Informazioni su Microsoft Translator

Microsoft Translator è un servizio cloud che consente di tradurre in oltre 45 combinazioni linguistiche. Oltre a garantire le traduzioni per Bing, Search, Bing Bar e Bing.com/translator, esso consente di eseguire traduzioni anche per altri prodotti Microsoft, quali Microsoft Office, Yammer, Skype Translator, Internet Explorer e molti altri.

Microsoft Translator si avvale di un motore di traduzione automatica che utilizza un meccanismo di apprendimento automatico in grado di generare modelli di traduzione statistica. Per saperne di più in che modo funziona la traduzione automatica.

Quali lingue sono supportate da Microsoft Translator?

Le lingue attualmente disponibili su Microsoft Translator sono:

Afrikaans
Ebraico
Indonesiano
Polacco
Tailandese
Arabo
Estone
Inglese
Portoghese
Tedesco
Bengalese
Farsi
Italiano
Querétaro Otomi
Tongan
Bosniaco (alfabeto latino)
Fijian
Kiswahili
Rumeno
Turco
Bulgaro
Filipino
Klingon
Russo
Ucraino
Cantonese (tradizionale)
Finlandese
Klingon (pIqaD)
Samoan
Ungherese
Catalano
Francese
Lettone
Serbo (alfabeto cirillico)
Urdu
Ceco
Gallese
Lituano
Serbo (alfabeto latino)
Vietnamita
Cinese semplificato
Giapponese
Malagasy
Slovacco
Yucatec Maya
Cinese tradizionale
Greco
Malese
Sloveno
Coreano
Haitiano
Maltese
Spagnolo
Croato
Hindi
Norvegese
Svedese
Danese
Hmong Daw
Olandese
Tahitian
Afrikaans
Giapponese
Rumeno
Arabo
Greco
Russo
Bengalese
Haitiano
Samoan
Bosniaco (alfabeto latino)
Hindi
Serbo (alfabeto cirillico)
Bulgaro
Hmong Daw
Serbo (alfabeto latino)
Cantonese (tradizionale)
Indonesiano
Slovacco
Catalano
Inglese
Sloveno
Ceco
Italiano
Spagnolo
Cinese semplificato
Kiswahili
Svedese
Cinese tradizionale
Klingon
Tahitian
Coreano
Klingon (pIqaD)
Tailandese
Croato
Lettone
Tedesco
Danese
Lituano
Tongan
Ebraico
Malagasy
Turco
Estone
Malese
Ucraino
Farsi
Maltese
Ungherese
Fijian
Norvegese
Urdu
Filipino
Olandese
Vietnamita
Finlandese
Polacco
Yucatec Maya
Francese
Portoghese
Gallese
Querétaro Otomi

Quali lingue saranno disponibili in futuro?

Microsoft Translator aggiunge periodicamente nuove lingue a seconda della richiesta e della qualità delle traduzioni per una determinata lingua. Microsoft Translator necessita di un notevole quantitativo di testo tradotto di alta qualità, generalmente oltre 1 milione di parole, per poter creare un sistema di traduzione per una lingua specifica.

Per supporto per una lingua in particolare, scrivere a forum.

Microsoft Translator for Businesses

Microsoft Translator supporta un'ampia gamma di prodotti e servizi per aiutare a soddisfare le esigenze delle imprese in materia di traduzione. Per maggiori informazioni su Microsoft Translator per le imprese, visitare il sito Web di Microsoft Translator all'indirizzo https://www.microsoft.com/translator.

Tradurre testi servendosi di Translator

  • Inserire il testo che si desidera tradurre nel riquadro a sinistra
  • Verificare che la lingua del testo inserito sia corretta. Se la lingua rilevata automaticamente non è corretta, selezionarla dalla casella a discesa.
  • Scegliere la lingua in cui si desidera tradurre il testo sulla destra.
Il testo tradotto viene visualizzato nel riquadro sulla destra.

Funzioni aggiuntive per facilitare la comprensione della traduzione:
  • Leggi: Premere il pulsante "Leggi" al di sotto dei riquadri del testo di partenza o del testo tradotto per avviare la lettura vocale del testo.
  • Cerca: Il pulsante di ricerca consente di cercare il testo tradotto nel Web utilizzando Bing.com
  • Allineamento parole: È possibile controllare la traduzione delle singole parole all'interno di una stringa di testo. Facendo scorrere il puntatore del mouse su una determinata parola nel riquadro del testo di partenza o di quello tradotto, sarà evidenziata la parola corrispondente nell'altra lingua.

Tradurre pagine Web usando Translator

  • Inserire nel riquadro a sinistra l'URL del sito che si desidera tradurre.
  • Scegliere la lingua in cui si desidera tradurre il testo sulla destra.
  • Premere il pulsante “Traduci”.
  • Fare clic sul nuovo link che viene visualizzato nel riquadro a destra.
La pagina Web tradotta si aprirà in una nuova scheda del browser utilizzato.

Tradurre documenti


Non è possibile tradurre direttamente un documento su Bing.com/translator, ma si possono utilizzare le funzioni di Microsoft Word per tradurre file .doc, .docx, .txt e .pdf. Per tradurre un documento in Word
  • Aprire il file in Microsoft Word
  • Fare clic sulla scheda "Revisiona" nella striscia presente nella parte superiore dello schermo
  • Fare clic sul pulsante “Traduci” nella scheda “Revisiona”
Il documento tradotto sarà visualizzato in una nuova scheda del browser utilizzato attraverso una connessione http (non protetta). Per conoscere meglio tutte le funzioni di traduzione disponibili su Microsoft Word, guardare questo breve tutorial (disponibile solo in inglese).

Commenti per traduzioni errate

Le traduzioni automatiche non sono affidabili quanto quelle eseguite da traduttori. I commenti degli utenti sulle traduzioni possono contribuire a migliorare il servizio. Per segnalare una traduzione errata, premere il pulsante pollice in giù visualizzato al di sotto della traduzione.

È utile comunicarci quando una traduzione è ben fatta: non dimenticare di fare clic sul pulsante pollice in su per segnalare una buona traduzione!

Rilevamento automatico lingua errato

Quando la lingua di partenza è impostata su "Rilevamento automatico", Translator cerca di identificare automaticamente la lingua. I testi brevi talvolta non contengono informazioni a sufficienza per rilevare la lingua in maniera corretta. In casi del genere è consigliabile selezionare la lingua di partenza manualmente.

Non riesco a tradurre alcune pagine Web

Al fine di proteggere la privacy dell'utente, Translator non esegue la traduzione di siti http oppure di pagine in cui è necessario effettuare il log in. Alcuni siti sono espressamente programmati per non funzionare in visualizzatori quali Microsoft Translator.

Inserire Microsoft Translator sul proprio blog

Per rendere il proprio blog accessibile a un pubblico mondiale, è possibile aggiungere in maniera molto semplice Microsoft Translator ai siti ospitati su molte delle piattaforme più popolari per i blog. Per aggiungere Microsoft Translator a un sito basato su WordPress.org, utilizzare il plug-in di WordPress . Se il proprio blog è ospitato su una piattaforma quale Blogger , Tumblr, o Weebly, utilizzare Widget Web di Translator.

Inserire Microsoft Translator sul proprio sito Web

È possibile utilizzare Microsoft Translator direttamente sulla propria pagina Web utilizzando il Web Widget oppure l'API di Microsoft Translator. Il widget può essere inserito rapidamente e con estrema facilità, anche da non programmatori, aggiungendo semplicemente un codice snippet presente qui.

Utilizzando l'API di Microsoft Translator in maniera nativa oppure attraverso strumenti di terze parti, i programmatori hanno la possibilità di personalizzare completamente l'interfaccia utente per la traduzione sulle pagine Web e nelle app. Per maggiori informazioni sull'API di Translator il sito Web di Microsoft Translator.

Si può utilizzare Collaborative Translations Framework per consentire alla propria comunità di utenti di migliorare la traduzione delle pagine attraverso il Widget o l'API di Translator.

Utilizzare Skype Translator

Skype Translator consente di effettuare conversazioni video, audio e tramite testo, oltrepassando le barriere linguistiche. L'anteprima di Skype Translator è disponibile solo su invito beta limitato. Per l'anteprima, è possibile registrarsi su

App di Translator per Windows e Windows Phone

È possibile tradurre utilizzando lo stesso efficace servizio di Translator usando direttamente Windows e App per Windows Phone. Le app dispongono della traduzione da una qualsiasi lingua verso un'altra qualsiasi lingua, nonché della modalità telecamera, della funzione di dettatura (e lettura a voce) del testo e di Language Pack offline che possono essere utilizzati anche quando il dispositivo non è connesso a Internet.

Alcune di queste funzioni per la traduzione sono anche disponibili sull'app Bing Search per iOS e Android.

Ulteriori domande

Per ulteriori domande su Translator, rivolgersi a forum oppure contattaci qui.