Sport

Champions: Manchester City-Roma, la sfida è già su Twitter. Formazione, De Sanctis ko: gioca Skorupski

Botta e risposta a colpi di tweet tra i due club a poche ore dalla partita dell'Etihad: "Totti qui non ha mai segnato".  "Ma c'è sempre una prima volta". Il capitano giallorosso. "Non vogliamo vincere solo lo scudetto, pensiamo anche all'Europa e alla Coppa Italia"

2 minuti di lettura
ROMA – Rudi Garcia deve fare a meno di Morgan De Sanctis nell'importantissima sfida di questa sera (calcio d'inizio alle 20:45) contro il Manchester City, secondo impegnato della fase a gironi di Champions League. Il portiere giallorosso, alle prese con un problema muscolare, non sarà del match. Al suo posto tra i pali ci sarà Lucazs Skorupski, 23 anni, all'esordio stagionale e assoluto in Champions. Davanti all'estremo difensore polacco agiranno, da destra a sinistra, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole; a centrocampo Pjanic, Keita e Nainggolan, davanti il tridente Gervinho, Totti, Florenzi.

La Roma di Rudy Garcia non si pone limiti nella stagione in cui molti chiedono conferme dopo quanto fatto vedere lo scorso anno e c’è chi, come Francesco Totti, che non si limita a fissare obiettivi solo in Italia, ma pensa in grande. “Non vogliamo vincere solo lo scudetto. Tra i nostri obiettivi ci sono anche la Champions e la Coppa Italia. Anche se questa e’ meno importante è pur sempre una coppa”.

IN CHAMPIONS CON ENTUSIASMO - In una lunga intervista al canale sportivo di 'al Jazira' in Francia, BeinSport, il capitano giallorosso, alla vigilia della sfida di Champions in casa del Manchester City, si dice soddisfatto dell’esordio europeo contro il Cska Mosca. “Il ritorno in Champions e’ stato emozionante. A Roma poi – ha spiegato – ha un valore differente. All’esordio sapevamo di poter affrontare una partita difficile sulla carta. Invece in campo e’ stato tutto piu’ semplice”. All’Etihad Stadium di Manchester sarà sicuramente più difficile, ma i giallorossi possono contare sull’entusiasmo accumulato in questo primo mese di calcio vero. “Tutti si aspettavano la stessa partenza dello scorso anno – ha detto il capitano giallorosso – stiamo disputando grandissime partite, abbiamo un grande gruppo, sono stati acquistati giocatori importanti e abbiamo una rosa competitiva. Come i tifosi e i giornalisti, anche noi ci aspettiamo una grande Roma”.

BOTTA E RISPOSTA ROMA-CITY SU TWITTER
- La sfida dell'Etihad è stata intanto preceduta da un botta e risposta ironico su Twitter tra i due club: "Non vediamo l'ora di ospitare la Roma - il post sull'account ufficiale del City - e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?". La risposta del club giallorosso, sempre sul social network, non si è fatta attendere: "Ma c'è sempre una prima volta per tutto".
[[ge:rep-locali:repubblica:97002141]]
JUVE SQUADRA DA BATTERE - Chiusura sulla corsa scudetto. La Juventus, nonostante il cambio in panchina, non sembra arrestare la propria marcia trionfale. “La Juventus e’ la squadra da battere – ammette Totti -, ma noi sappiamo di avere grandi potenzialita’. La Juve – continua – e’ campione in carica, non ha venduto, si e’ rafforzata. Noi siamo in questo momento la seconda squadra, quella da battere e’ la Juve, anche se noi sappiamo di avere grandi potenzialita’”.
I commenti dei lettori