Giornate turbolente quelle antecedenti la gara, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, tra AS Roma e Atalanta. I giallorossi vengono dalla brutta sconfitta rimediata in Champions League contro il Barcellona di Luis Enrique e dal pareggio contro il Bologna sul campo pesantissimo delDall'Ara. Gli orobici dal canto loroavranno voglia di riscattare la sconfitta di misura rimediata in casa contro il Torino di Ventura. Si preannuncia una sfida avvincente aperta ad ogni risultato. Vediamo allorale scelte che il tecnico francese Rudi Garcia potrebbe fare per provare a spuntarla sull'Atalanta del collega Reja.

Gli indisponibili: alla Roma mancano ancora le ali

Essenziali per volare in alto in classifica, le ali della Roma Salah e Gervinho saranno ancora assenti, come nelle ultime due partite ufficiali in cui, con alterne fortune, sono stati schierati Iago Falque e Iturbe. Nel settore offensivo, inoltre, sarà assente per questa quattordicesima giornata ancora capitan Totti, che potrebbe però tornaregià dalla prossima giornata quando i giallorossi saranno ospiti del Torino. Assenti ancora i lungodegenti Strootman e Capradossi, anche se per entrambi c'è ottimismo circa il recupero in tempi relativamente brevi.

La probabile formazione, schierata con il consueto modulo 4-3-3

La Roma del riscatto si schiererà con ogni probabilità con il modulo 4-3-3.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il polacco Szczesny, sulla linea di difesa potrebbe tornare Alessandro Florenzi, pronto all'occorrenza a spingere sul settore di destra. In difesa potrebbe a sorpresa tornare Castan (al posto di Ruediger) che affiancherebbe il greco Manolas, imprescindibile per il reparto al pari di Digne che dovrebbe posizionarsi sul settore sinistro.

Sulla mediana dovrebbe rientrare Daniele De Rossi, che giocherà insieme a Nainggolan e Miralem Pjanic, entrambi parzialmente risparmiati da Garcia in Champions League. In attacco il leader è Dzeko, che ha ritrovato la smarrita via del gol, con Iago Falque ed un ritrovatoIturbe ai suoi lati.