SCI IN TV/ Soelden, Rai niente diretta prima manche per il rugby

20 Ottobre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Soelden Coppa del mondo 2019 2020


Manca una settimana all'esordio della Coppa del mondo di sci sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden. Quest'anno aumentano le opzioni per seguire lo sci in diretta ma si parte con una defezione clamorosa che sta suscitando qualche polemica tra gli appassionati. 

Le prime manche di Soelden non saranno infatti trasmesse in diretta tv da Rai Sport ma solo in streaming sul sito web Rai.tv e poi in differita prima della seconda manche che sarà regolarmente trasmessa sul canale 57 del digitale terrestre. 

Guida allo sci in tv

 

In chiaro e gratuitamente si potranno quindi seguire i giganti femminile e machile di Soelden (Austria) solo in streaming web. La decisione è dettata da problemi di palinsesto Rai e dalla sovrapposizione tra il Mondiali di rugby che, il prossimo weekend "occuperanno" il canale Rai Sport + HD con le due semifinali di Giappone 2019 dalle 9.45 fino a circa mezzogiorno. 

Crescono comunque in generale le possibilità di guardare in diretta le gare di Coppa del mondo di sci. Eurosport, che da anni detiene di diritti degli sport invernali, tra cui Coppa del mondo e Mondiali (così come delle Olimpiadi), sarà infatti quest'anno visibile oltre che sui canali 210 e 211 del pacchetto Sky Sport (oltre sulla piattaforma multimediale a pagamento Eurosport Player), anche su Dazn, offrendo così una possiblità in più per chi non vuole perdersi le gare di sci.  

di Redazione DoveSciare.it
20 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo