Richiesta per bloccare i risultati di ricerca di Bing in Europa

Non è possibile inviare il modulo. Verifica di aver corretto tutti gli errori e riprova.
Nel 2014 la Corte di giustizia dell'Unione europea ha decretato che gli individui hanno il diritto di chiedere ai motori di ricerca il blocco dei risultati delle query che includono il proprio nome se tali risultati sono incompleti, insufficienti, non più pertinenti o eccessivi. Se risiedi in Europa e desideri chiedere a Microsoft di bloccare su Bing i risultati delle ricerche del tuo nome, utilizza questo modulo.
Se stai richiedendo l'eliminazione di contenuto che hai pubblicato su un sito di social media, gli strumenti e i processi disponibili sul sito stesso potrebbero essere il modo più efficace di rimuovere il contenuto dai risultati di ricerca. Qui sono disponibili collegamenti alle pagine delle Guide dei siti di terze parti più comuni.
Per inviare a Bing eventuali segnalazioni che non riguardano richieste relative al "diritto all'oblio", passa a questa pagina.
Inserisci in questo modulo informazioni complete e pertinenti ad ogni domanda posta. Le informazioni fornite verranno utilizzate per valutare la tua richiesta. È possibile che oltre a questo modulo vengano prese in considerazione altre fonti di informazione per verificare o integrare i dati forniti. Quando prende in considerazione le richieste, Bing deve mediare tra il diritto degli individui alla riservatezza e l'interesse pubblico, la libera manifestazione del pensiero e l'accesso alla libera informazione in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa europea. L'invio della richiesta non garantisce quindi che un determinato risultato di ricerca venga bloccato. Se il modulo non è completo, Microsoft potrebbe non essere in grado di elaborare la tua richiesta.
Nota relativa ai minori: un minore può inviare questo modulo autonomamente. Un genitore o un tutore legale di un minore può inviare questo modulo in sua vece.
Questo modulo e i processi ad esso correlati potrebbero subire cambiamenti in seguito alla disponibilità di ulteriori linee guida. È quindi possibile che le singole richieste inviate vengano nuovamente valutate nel tempo.
Parte 1 - Identità, residenza e informazioni di contatto
Chi sei?
Il tuo nome
Specifica il tuo nome legale completo e i tuoi rapporti con la persona il cui nome viene visualizzato nei risultati di ricerca (ad esempio, "Angela Barbariol - genitore", "Fernando Caro - avvocato"). Se rappresenti un'altra persona, devi disporre dell'autorità legale ad agire in sua vece.
Il nome legale completo della persona che rappresenti (il "soggetto")
Immetti il nome legale completo della persona il cui nome viene visualizzato nei risultati di ricerca, come indicato nel documento di identità ufficiale fornito (ad esempio "Luca Mario Dellamore").
Il tuo nome legale completo
Immetti il tuo nome legale completo come indicato nel documento di identità ufficiale fornito, incluso l'eventuale secondo nome (ad esempio "Luca Mario Dellamore").
Nome di ricerca
Specifica il nome utilizzato come query di ricerca, che genera il risultato che desideri venga bloccato. Può essere il tuo nome legale o il nome con cui sei comunemente noto, ad esempio il diminutivo, il secondo nome o il soprannome. Non includere alcuna parola chiave con il nome specificato, ad esempio "poliziotto Luca Dellamore".
Se stai richiedendo la rimozione di più nomi di ricerca, immetti ogni nome separatamente utilizzando il collegamento "Aggiungi un altro nome di ricerca" qui sotto. Tieni presente che un nome con caratteri speciali (ad esempio, é, ó, ç) è considerato diverso dallo stesso nome senza caratteri speciali. Immetti quindi ogni versione applicabile separatemente.
Specifica il nome utilizzato come query di ricerca, che genera il risultato che desideri venga bloccato. Può essere il nome legale del soggetto o il nome con cui è comunemente noto, ad esempio il diminutivo, il secondo nome o il soprannome. Non includere alcuna parola chiave con il nome specificato, ad esempio "poliziotto Luca Dellamore".
Se stai richiedendo la rimozione di più nomi di ricerca, immetti ogni nome separatamente utilizzando il collegamento "Aggiungi un altro nome di ricerca" qui sotto. Tieni presente che un nome con caratteri speciali (ad esempio, é, ó, ç) è considerato diverso dallo stesso nome senza caratteri speciali. Immetti quindi ogni versione applicabile separatemente.
Se stai inviando richieste per più persone, apri una richiesta distinta per ogni persona.
Aggiungi un altro nome di ricerca
Seleziona il tuo paese o area geografica di residenza*
Seleziona il paese/area geografica di residenza del soggetto*
Carica documentazione che confermi le informazioni specificate sopra.
  • Includi uno o più documenti di identità che attestino il tuo nome legale completo e il tuo paese/area geografica di residenza.
  • Se il nome di ricerca è diverso dal tuo nome legale, carica documentazione di supporto sufficiente a dimostrare che si tratta di un nome con cui sei comunemente noto, ad esempio un documento ufficiale che confermi il cambio del nome.
  • Puoi nascondere tutti i dettagli del documento che non sono correlati alla verifica del tuo nome, del tuo paese o area geografica di residenza e della validità del documento stesso. Se stai richiedendo il blocco di un'immagine fornendo un ID foto, non nascondere tale ID.
  • Anche se i documenti identificativi non devono essere necessariamente emessi da entità governative, potrebbe non essere possibile elaborare le richieste contenenti informazioni incomplete, inadeguate o inaffidabili.
  • La documentazione fornita verrà utilizzata solo per verificare le informazioni inserite nel presente modulo e verrà eliminata come previsto dalla legge.
  • Includi uno o più documenti di identità che attestino il nome legale completo e il paese/area geografica di residenza del soggetto.
  • Se il nome di ricerca è diverso dal nome legale del soggetto, carica documentazione di supporto sufficiente a dimostrare che si tratta di un nome con cui il soggetto è comunemente noto, ad esempio un documento ufficiale che confermi il cambio del nome.
  • Carica documentazione sufficiente a dimostrare che disponi dell'autorità legale ad agire per conto del soggetto.
  • Nei documenti puoi nascondere tutti i dettagli che non sono correlati alla verifica del nome e del paese/area geografica di residenza del soggetto, nonché della validità del documento stesso. Se stai richiedendo il blocco di un'immagine e fornisci la foto identificativa del soggetto, non oscurare tale foto.
  • Anche se i documenti identificativi non devono essere necessariamente emessi da entità governative, potrebbe non essere possibile elaborare le richieste contenenti informazioni incomplete, inadeguate o inaffidabili.
  • La documentazione fornita verrà utilizzata solo per verificare le informazioni inserite nel presente modulo e verrà eliminata come previsto dalla legge.
Tieni presente che jpg, png, docx e pdf sono gli unici formati consentiti per il caricamento.
Nome file Dimensioni file

Fornisci un indirizzo e-mail che possiamo usare per contattarti in merito alla richiesta.
Parte 2 - Ruolo nella società o nella comunità
Parte 2 - Ruolo del soggetto nella società o nella comunità
Ricopri un ruolo pubblico (figura politica, persona famosa o simili)?
Si tratta di un personaggio pubblico, ad esempio un politico o una persona famosa?
Nella tua comunità locale o in una realtà più ampia ricopri o ricoprirai un ruolo che implica comando, fiducia o sicurezza (ad esempio insegnante, membro del clero, leader, poliziotto, medico e simili)?
Si tratta di un soggetto che riveste o dovrebbe rivestire un ruolo nella comunità locale o, a livello più ampio, di una figura guida che dovrebbe ispirare fiducia e sicurezza, ad esempio un insegnante, un membro del clero, un leader della comunità, un poliziotto o un medico?
Se la risposta ad una delle domande sopra è Sì o se non sei sicuro, descrivi dettagliatamente il tuo ruolo nella società o nella tua comunità.
Se la risposta a entrambe le domande sopra è Sì o se sei incerto, descrivi in modo dettagliato il ruolo del soggetto nella società/comunità.
Parte 3 - URL di cui si richiede il blocco
Un URL (Uniform Resource Locator) è l'indirizzo univoco di un file o una pagina Web accessibile su Internet. Identifica l'URL o gli URL esatti che desideri vengano bloccati da Bing nei risultati delle ricerche del nome specificato. Tieni presente che le pagine dei risultati delle ricerche (ad esempio, "https://www.bing.com/search?q=...") non sono da considerarsi URL specifici.
Immetti ogni URL separatamente. Per inviare più URL, utilizza il collegamento "Aggiungi un altro URL" in fondo a questa sezione. Non caricare elenchi di URL inserendoli in un documento distinto o negli altri campi dei commenti. Gli URL inviati in questa richiesta devono essere tutti relativi allo stesso argomento e la richiesta di rimozione deve avere la stessa giustificazione indicata nella spiegazione seguente. Per gli URL relativi a un argomento diverso dovrai inviare un modulo separato.

Hai già presentato una richiesta per il blocco di questa stessa pagina (URL) su Bing?
Aggiungi un altro URL
Parte 4 - Informazioni importanti e firma
Digitando il tuo nome sotto (firma elettronica), dichiari quanto segue:
  • Sei la persona nominata nel presente modulo.
  • L'URL o gli URL che stai chiedendo di bloccare fanno riferimento a te e non a qualsiasi altra persona con il tuo stesso nome o con un nome simile.
  • Le informazioni che hai fornito sono corrette e precise.
  • Sei un genitore o un tutore legale del minore nominato oppure disponi dell'autorità legale di agire per conto del soggetto.
  • L'URL o gli URL che stai chiedendo di bloccare fanno riferimento al soggetto e non a qualsiasi altra persona con il suo stesso nome o con un nome simile.
  • Le informazioni che hai fornito sono corrette e precise.
Firma*

Se hai già inviato a Bing una richiesta relativa alle stesse pagine o agli stessi URL, tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 30 giorni per elaborarla.

Errore imprevisto